Poliform novità al Salone del Mobile 2010

Tra le novità più interessanti proposte dall’azienda spiccano quelle firmate dal designer Jean-Marie Massaud

Poliform, in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, ha presentato alcune novità progettate dal designer francese Jean-Marie Massaud.
Woodstock è una collezione complementi in grado di interpretare diversi concetti dell’abitare: progetti di grande originalità che però sanno anche essere accoglienti e rilassanti, com’è tipico dello stile Poliform.
Woodstock è un sistema di tavolini composto da volumi geometrici fondamentali di libero accostamento. Ogni elemento può essere realizzato in una finitura diversa, a scelta fra laccato opaco in 28 colori, rovere spessart e olmo bianco.
Poi c’è  Carmel, la collezione di imbottiti Poliform, una varietà di proposte all’insegna della versatilità. Una serie di imbottiti concettualmente differenti, in grado di esplorare un’ampia gamma di approcci estetici e di diventare parte di un “ Home project” totale, dove ogni elemento d’arredo trova corrispondenza in un progetto di interior design fortemente unitario.
Carmel è un sistema di sedute con struttura in poliuretano flessibile stampato, con  basamento in alluminio rivestito in pelle o essenza e con un rivestimento sfoderabile in tessuto e non sfoderabile in pelle.
Infine, Wallace è la particolare poltrona dal design originale: sembra infatti un fiore ed è caratterizzata da una struttura in poliuretano flessibile stampato.
Wallace, nonostante una struttura stabile grazie al basamento in metallo verniciato, appare leggera e armoniosa: in lei forme virtuali e immaginarie diventano reali creando una seduta di grande impatto…

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version