Sicis novità collezione 2011

Al Salone del Mobile 2011 il prestigioso marchio di mosaici presenta un’elegante collezione di arredi realizzata da Mr. Christian Lacroix

La magia dei mosaici bizantini diventa il leit motive della nuova collezione di arredi haute couture firmata da Christian Lacroix per Sicis e presentata alla rassegna di FuoriSalone durante la Settimana del Design di Milano 2011.
L’acclamato genio della moda riesce a realizzare una serie di poltrone e lampade dalle linee sinuose e dallo charme lussuoso e magico c con ornamenti tipici dei mosaici di Ravenna.

Mr. Christian Lacroix sa che, grazie all’audacia e all’energia di SICIS, il mosaico adesso è accettato come un decoro fortemente contemporaneo e artistico.
Profondamente ispirato dall’illustre storia dei mosaici bizantini, in particolare di quelli di Teodora, imperatrice bizantina, realizza linee sensuali per gli arredi, dimostra la sua parte pratica e basilare e sottolinea che tra le curve e i contorni, il comfort come fattore chiave. Allo stesso tempo, per valorizzare la magnificenza dei mosaici esuberantemente colorati e con l’appeal dei gioielli li ha utilizzati con moderazione optando per un tocco leggero e delicato.

La collezione consiste in un “mosaico” di mobili intercambiabili ed adattabili a piacimento. Comprende 12 differenti tipologie di sedute, 4 lampade e 5 modelli di tavoli e poufs. Ogni prodotto proposto da Sicis sarà disponibile in una lussuosa combinazione di tessuti e pelli, impreziosito da pizzo, passamaneria, borchie e ricami. Per dare un tocco di decoro barocco e sontuoso agli ambienti, i pannelli di mosaico ispirati ai disegni di Mr. Lacroix potranno essere realizzati su richiesta e su misura.

Per maggiori informazioni: www.sicis.com

Scopri le altre novità presentate alla Settimana del Design di Milano 2011 su VeraClasse.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version