Skygarden la nuova lampada di Marcel Wanders

Un oggetto illuminotecnico che racconta una particolare storia d’amore…

A volte l’ispirazione per i progetti più riusciti nasce proprio dalle situazioni più improbabili e insolite.
Come nel caso del progetto firmato da Marcel Wanders che ha tratto spunto dal soffitto della sua precedente abitazione.
Nella sua casa c’era infatti un fantastico soffitto antico intonacato che l’eclettico designer olandese aveva battezzato come il suo Skygarden (giardino sul tetto) personale. Un giardino sempre perfetto e rigoglioso e che soprattutto non aveva bisogno di acqua e neanche di sole, ma gli bastavano i semplici caldi raggi della luce elettrica che lo illuminava dal basso.
E a Wanders piaceva così tanto questo soffitto decorato che quando venne il momento di traslocare non riuscì proprio a separarsene. Così prese i suoi attrezzi e lo staccò dal soffitto. Quei deliziosi pezzi di storia sono ora celati segretamente in una sfera architettonica minimalista nel cuore della sua nuova abitazione, dove il designer può goderseli insieme agli amici.
E da questa particolare passione di un designer per un soffitto è nata “Skygarden”, una lampada a sospensione a luce diffusa.
Questo complemento illuminotecnico è la perfetta fusione tra minimalismo sobrio e rigoroso e l’arte decorativa floreale più romantica e presenta una cupola in gesso con un interno verniciato di colore bianco mentre le finiture cromatiche dell’esterno sono disponibili nelle tonalità oro, bianco e nero lucidi e bronzo.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version