Tavolo Arc by Foster+Partners per Molteni&C

In occasione del London Design Festival 2009, Molteni&C ha presentato in anteprima assoluta il nuovo tavolo ispirato alle tensostrutture sempre più diffuse nella progettazione architettonica contemporanea

Il Tavolo Arc è il risultato della collaborazione sviluppata con lo studio Foster+Partners e che va ad aggiungersi all’attuale collaborazione del Gruppo Molteni con il prestigioso studio londinese: la serie Still (Molteni&C) e la cucina Place (Dada).
Foster+Partners ha progettato Arc ispirandosi alle tensostrutture sempre più diffuse nella progettazione architettonica contemporanea.
Da qui prende forma la base di questo tavolo leggero e fluido, realizzata in un materiale composito innovativo composto da cemento e fibre organiche, resistente ed elastica allo stesso tempo, impermeabile, e colorata in bianco e in due tonalità di grigio, che garantiscono l’inalterabilità del colore.
Arc infine completa la sua base con piani in vetro temperato, del diametro di 140 o 150 cm, in finitura extrachiaro o fumé.
Questi materiali permettono anche l’utilizzo all’aperto, quindi Arc è anche Outdoor.
Questo nuovo prodotto sottolinea ancora una volta l’attenzione di Molteni&C per l’innovazione di prodotto e dei materiali, con particolare attenzione al design.
Il nuovo tavolo è stato protagonista della scenografia del Flagship Store di Londra per la durata della settimana del design londinese, accanto alle nuove collezioni di Patricia Urquiola, Arik Levy e Rodolfo Dordoni, presentate al Salone del Mobile di quest’anno e le cucine Dada.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version