Tonon Italia novità Salone del Mobile 2010

Twist ed Exagon sono due nuovi prodotti presentati in anteprima alla Design Week milanese

Tonon Italia, azienda di design di Udine, presenta due nuovi prodotti in occasione del Salone del Mobile 2010.
Twist, progetto di Stefan Heiliger, unisce la solidità di una scultura alla sinuosità di un nastro di raso colorato: si presenta così questo pezzo di design moderno e di gran tendenza.
Una linea unica, dinamica e decisa, riunisce in sé base, seduta e schienale con un guizzo morbido  ed elegante.
La scocca, in poliuretano ignifugo schiumato a freddo, è costituita da un telaio autoportante in acciaio ad alta resistenza che poggia su una base in metallo cromo lucido.

L’eclettico designer Stefan Heiliger ancora una volta ha voluto sorprendere ed emozionare con una creazione esclusiva e senza tempo, contrapponendo elementi razionali e funzionali ad un alto senso estetico.
Moderna e tecnica, Exagon è poi la seduta realizzata con un innovativo e versatile materiale, il poliuretano – Tech, che coniuga leggerezza ed elasticità ad una superficie calda e morbida al tatto.
Le particolari decorazioni esagonali in 3-D sullo schienale che, nell’alternativa versione lounge si ripropongono anche sulla seduta, la rendono fortemente grafica. La scocca in schiuma poliuretanica ad alta densità tech autoportante è dotata di certificato ignifugo.
La creatività del designer Franco Poli è concentrata volutamente sull’impatto visivo per comunicare plasticità e colore di una seduta altamente tecnologica e innovativa, ma allo stesso tempo per sensibilizzare al corretto riutilizzo e smaltimento dei materiali di sintesi.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version