Vasi Venini edizione limitata per Yoox

Dalla fornace al world wide web: 3 spose di vetro prodotte da Venini V.I.P in tiratura limitata per yoox.com

Sono tre i vasi-scultura in abito da sposa disegnati da Sanja Pupovac giovanissima designer serba, scelta da Alberto Biagetti per la creazione di questi esclusivi vetri artistici da collezione.
Venini, azienda simbolo del made in Italy e nota in tutto il mondo per i suoi vetri d’autore, realizza una collezione disegnata appositamente e prodotta in esclusiva per yoox.com che per la prima volta renderà disponibile, attraverso la sua prestigiosa vetrina online, una tradizione artistica di pregio internazionale.
La filosofia della collezione riguarda il tempo, la memoria e il corpo: l’autrice ha infatti pensato a tre oggetti che, come abiti dalle forme sinuose, si collocano all’interno di un contesto fiabesco e teatrale, una sorta di metafora dell’unico ed irripetibile abito da sposa. Anche gli oggetti possono celebrare momenti indimenticabili ed essere metafora del quotidiano, dando una lettura poetica che mescola perfezione, coraggio, gioco e follia. È il vetro con la sua magia, la sua fragilità ad essere protagonista di un sogno che sembra non infrangersi mai.
Veri e propri objet d’art da collezionare, numerati e firmati, rigorosamente in tiratura limitata, questi vasi sono sculture in vetro soffiate e rifinite a mano. I soggetti si ispirano a figure femminili accentuando il loro morbido e sinuoso profilo. Ogni figura è caratterizzata ed arricchita da particolari e raffinati decori che riconducono ai temi ispiratori: “La sposa del tuffatore” ci racconta di una donna che sposa la perfezione, il coraggio e la disciplina; “La sposa del petroliere” ci racconta di una donna che sposa l’ambizione e la prosperità e “La sposa del giocoliere” ci racconta invece di una donna che sposa il rischio, il gioco e la follia.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version