Dove fare l’aperitivo a Milano

La città? che ha creato l’happy hour ha moltissimi locali che si dedicano a questo rito, eccone alcuni da visitare

La tradizione dell’aperitivo, o meglio dell‘Happy Hour è del capoluogo lombardo. La sera è diventato un appuntamento mondano bere un cocktail accompagnato da buffet decisamente sostanziosi diventando quasi un “apericena” e trasformandosi in un modo light per ritrovarsi con amici.

Quali sono i luoghi cult per sperimentare questo rito o per trovare locali tradizionali o nuove opportunità? Ecco qualche suggerimento!

Globe – Piazza V Giornate 1

E’ un locale decisamente glam e soprattutto panoramico per poter ammirare la Milano by night dall’alto. In zona Est è posizionato all’ultimo piano di una palazzo con vista su una piazza storica. Elegante con arredi minimal e sempre ben frequentato. Tram 9, 23, 12 e 17, Autobus 73 e 60.

BhangraBar – Corso Sempione 1

In un’area pedonale, da dove si può ammirare il profilo del Castello Sforzesco, è questo locale famoso anche per il suo buffet. Dall’arredo orientaleggiante, e dai cocktail diversi e di qualità è uno dei posti da visitare. Tram 1 e 19.

Spritz – Ripa di Porta Ticinese 9

Locale famoso per un pubblico giovane, ma non solo. Rinomato per il cocktail di cui porta il nome, ha solo il problema di avere un interno microscopico, perfetto quindi quando si può stare all’aperto e per un incontro tra amici. Potete fare poi la classica passeggiata sui Navigli. Tram 9.

Bar Basso – Via Plinio 39

Se volete un aperitivo retrò è uno dei locali tradizionali dove ci si ritrovava e anche oggi a bere qualcosa. Dal fascino un po’ decadente, è rimasto un angolo della “vecchia” Milano, va comunque visto, per ritrovare un po’ di storia. Nella zona est della città. Autobus 92.

Le biciclette – Via Torti 2

E’ un locare salito alla ribalta nel periodo degli yuppies che però ha resistito al cambiamento dei tempi. Arredato con lucine simili ad un albero di Natale mantiene però un’ottima qualità dei cocktail e del buffet. Tram 2 e 14.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version