Art Basel Miami Beach 2011

Dal 1 al 4 dicembre tutte le ultime tendenze dell’arte contemporanea sono in mostra a Miami per la versione invernale di Art Basel, la fiera dell’arte più famosa al mondo…

Art Basel Miami Beach festeggia dal 1 al 4 dicembre 2011 la sua decima edizione e si riconferma come la più prestigiosa manifestazione d’arte americana. L’edizione invernale di Art Basel (la fiera più importante al mondo nell’ambito dell’arte contemporanea) vede la partecipazione di oltre 260 gallerie d’arte di tutto il mondo per mettere in mostra le opere di oltre 2000 artisti del 20esimo e 21esimo secolo.

Sotto il sole della Florida e le palme dell’East Coast, Art Basel Miami Beach 2011 non è solo un salone satellite, ma un vero appuntamento di alto livello crea un clima culturale ed artistico effervescente e presenta quest’anno dalla nuova collaborazione estremamente prestigiosa con il Bass Museum of Art che nel settore Public Art trasforma Collins Park in una location estremamente interessante con opere d’arte uniche e performance da parte di giovani artisti emergenti.

Negli ultimi dieci anni Art Basel Miami Beach, ha sviluppato un clima di arte contemporanea vibrante aumentando il numero di gallerie d’arte presenti da 200 per la prima edizione del 2002 a 260 per l’edizione attuale e alzando progressivamente il livello dei lavori presentati. Inoltre Art Basel Miami non si presenta come un evento esclusivo per gli addetti ai lavori e limitato agli spazi fieristici, bensì all’esterno dei padiglioni, trasforma numerose locations di Miami Beach con lavori di public art.

Art Basel Miami Beach è l’edizione invernale di Art Basel
Art Basel è l’originale salone internazionale dell’arte contemporanea fondato in Svizzera nel 1970. Art 43 Basel va in scena dal 13 al 17 giugno 2012 con la presenza di oltre 300 gallerie e 2500 artisti.

Art Basel Miami Beach 10
Miami Beach Convention Center
dal 1 al 4 dicembre 2011

Per saperne di più www.artbaselmiamibeach.com

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version