Audi al Salone Nautico di Genova 2009

La Casa di Ingolstadt presente al Salone Nautico di Genova, espone le sue imbarcazioni da gara e mette a disposizione le sue auto come courtesy car: A8, S6, A5 Sportback, Q5 e Q7

Il Salone Nautico di Genova giunge quest’anno alla 49a edizione, in scena dal 3 all’11 ottobre nell’affascinante cornice del porto della città ligure.
A testimonianza dello stretto rapporto tra la Audi e il mondo della nautica, la Casa tedesca ha programmato una presenza importante alla manifestazione, con il coinvolgimento della propria moderna gamma di automobili e l’esposizione degli scafi da regata cui da tempo lega il nome.

Saranno 16 le vetture Audi messe a disposizione degli organizzatori per servizi di courtesy car, tra cui l’ammiraglia A8, la sportiva S6, la nuova A5 Sportback e i versatili SUV Audi Q5 e Q7. All’interno del Salone, poi, nell’area Grandi Yacht il pubblico potrà ammirare le recenti R8 V10 e A5 Sportback, collocate in una particolare struttura espositiva denominata “single-frame”, che riprende la forma della calandra divenuta ormai il tratto distintivo di tutte le Audi moderne. A fare da cornice alle auto, saranno esposti un Melges 32 e un Melges 20, le due tipologie di imbarcazione che la Audi ha scelto per dare vita all’Audi Sailing Series, un circuito di regate monotipo, divenuto indiscusso punto di riferimento per i migliori armatori. La Casa automobilistica tedesca inoltre, da quest’anno supporta l’attività agonistica a livello internazionale dell’Audi Melges 20.

Oltre all’impegno profuso nell’Audi Sailing Series, da due anni la Audi è il title sponsor della MedCup, il celebre circuito che raccoglie i migliori equipaggi da tutto il mondo dando vita a emozionanti sfide nelle acque del Mediterraneo, tra gli scafi di classe TP 52. La Casa dei quattro anelli, inoltre, nel 2008 e nella stagione appena conclusa, ha deciso di competere in questa categoria, uscendo in mare con la propria imbarcazione Audi TP 52.

Audi conferma quindi la propria vicinanza al mondo della vela, una disciplina sportiva a cui è accomunata dalla ricerca tecnologica, fondamentale nella definizione del design e nello sviluppo di materiali leggeri e resistenti, dall’impegno profuso sui campi di gara e dal grande fascino esercitato verso il pubblico.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version