Brillano le stelle di Laureus Italia

A Milano il 28 e 29 Settembre con i campioni e i ragazzi di Fondazione Laureus

Un gol, un canestro, una schiacciata, una meta. Prodezze di campioni, certo, ma anche risultati di un gioco di squadra vincente. E proprio sotto il segno di un riuscito “gioco di squadra” che Laureus Italia presenterà domenica 28 e lunedì 29 settembre 2008 a Milano i risultati delle attività della stagione 2007/08 e i nuovi progetti per il 2008/09, alla presenza del consiglio d’amministrazione della fondazione, delle istituzioni milanesi, e soprattutto dei tanti ragazzi che partecipano ai progetti Laureus, affiancati dai grandi campioni Amici e Ambasciatori della Fondazione: da Antonio Rossi a Danilo Gallinari, da Sergey Bubka ad Alessandro Troncon, Andrea Zorzi, Marcel Desailly e tanti altri.
Domenica 28 settembre alle 14.30 al Centro Sportivo Saini, via Corelli 136, a Milano Qui la Polisportiva Laureus – grazie al “gioco di squadra” vincente messo in campo col Comune di Milano – offrirà anche quest’anno a più di 200 ragazzi delle periferie milanesi la partecipazione gratuita a quattro corsi di sport di squadra che coincidono con altrettanti progetti formativi di crescita, in cui i ragazzi sono affiancati dagli educatori di Laureus Italia: calcio, rugby, pallavolo e pallacanestro.
Dalle 14:30, i ragazzi e lo loro famiglie conosceranno la Polisportiva e i giovani che hanno già partecipato ai corsi. Presenti inoltre i ragazzi del Progetto Laureus “Pallastorta” di Napoli, che ha fatto scoprire il rugby ai giovani del carcere minorile di Nisida.
E poi tutti in campo, per allenamenti e amichevoli con gli Sportivi Laureus, Academy Members e Friends and Ambassadors: Giacomo Agostini, Marco Bortolami, Marcel Desailly, Alberto Tomba, Marvin Hagler, Andrea Zorzi. Campioni e giovani insieme, per imparare “sul campo” e grazie al “gioco di squadra” che lo sport non è solo vittoria o sconfitta, ma è condivisione di un progetto di vita e di crescita individuale e collettiva
Lunedì 29 Settembre, alle 18.30 all’Arena Civica Milano L’incontro ufficiale con stampa e autorità durante l’evento “E quindi uscimmo a riveder le Stelle”: campioni e consiglio d’amministrazione di Laureus Italia condivideranno i risultati ottenuti da Fondazione Laureus Italia nel 2007/8 e gli obiettivi del 2009.
La Fondazione Laureus Italia è stata fondata nel 2005, fa parte di un network di 10 Fondazioni locali facenti capo alla Laureus Sport for Good Foundation nata a Londra nel 1999 con la finalità di dedicarsi attivamente su scala mondiale a favore di bambini e giovani che vivono in condizioni svantaggiate. Fondanzione Laureus Italia interviene nelle periferie e nelle scuole italiane con l’obiettivo di sostenere i ragazzi e bambini che provengono da diverse realtà: contesti familiari critici, povertà, insuccesso scolastico, integrazione culturale. Lo sport, con i suoi momenti di aggregazione, rispetto delle regole, disciplina ed educazione, aiuta a diventare più forti. Fondazione Laureus offre a tutti i ragazzi e ai bambini delle periferie italiane l’accesso libero e gratuito ad attività sportive ed a percorsi educativi.
L’evento è organizzato da Fondazione Laureus Italia con la collaborazione di Academy Members – Friends & Ambassadors, Mercedes–Benz, IWC Schaffhausen, Vodafone Italia.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version