Festival di Cannes 2010

L’importante kermesse di scena fino al 23 maggio 2010 vede in gara 18 film. Per l’Italia ‘La nostra vita’ di Daniele Luchetti

Il Festival di Cannes 2010 ha da poco aperto i battenti e si propone dal primo momento come ancora più imperdibile degli anni scorsi. Quest’anno l’evento vanta addirittura diciotto film in concorso per la Palma d’Oro, diciannove in lista per la sezione speciale e diversi fuori concorso.

Il 63esimo Festival di Cannes è partito con la trasmissione, in diretta nei cinema francesi dotati di tecnologia digitale, del film Robin Hood di Ridley Scott, il primo fuori concorso. Maestra di cerimonia della serata di apertura l’attrice Kristin Scott Thomas che farà gli onori di casa a una giuria di tutto rispetto a partire dal suo presidente, Tim Burton.

Per l’Italia in gara La Nostra Vita di Daniele Luchetti, con Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti e Stefania Montorsi, mentre sta già facendo discutere Draquila – La città che trema, il documentario di Sabrina Guzzanti che presenta i retroscena de L’Aquila dopo il terremoto.

Foto | Festival-cannes.fr/en

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version