Grand Hotel Continental a Siena

Il prestigioso albergo della catena Royal Demeure ospita due esclusive serate dedicate alla cucina greca, nell’ambito del Salone Internazionale Terra di Libri

Il Grand Hotel Continental,  unico cinque stelle lusso nel centro di Siena, celebra la cultura gastronomica greca in occasione del Salone Internazionale Terra di Libri, in programma dal 13 al 16 novembre 2008 presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala.
La Grecia è infatti il Paese ospite di questa seconda edizione del Salone, che verrà inaugurata giovedì 13 alla presenza del Presidente della Provincia di Siena e dell’Ambasciatore della Repubblica Ellenica.
Il 14 ed il 15 novembre sera, il ristorante del Grand Hotel Continental, Sapordivino, accoglie i sapori mediterranei lasciando spazio alla creatività dello Chef greco Sotiris Ntaifotis, interprete di una cucina che accosta tradizione e gusto contemporaneo
Le cene sono aperte al pubblico su prenotazione e rappresentano un’occasione davvero speciale per gustare, nel cuore della Toscana, la varietà della stuzzicante cucina ellenica, che vanta un passato illustre, tanto da essere considerata da secoli una vera e propria arte.
Il Salone Terra di Libri, promosso dalla Provincia di Siena, rappresenta inoltre un momento di incontro che coinvolge senesi e visitatori, studenti e appassionati della lettura. E’ prevista la presenza di autori, editori, giornalisti e personalità, chiamati a portare la propria testimonianza durante i numerosi convegni, tavole rotonde e presentazioni.
Un appuntamento dedicato ai libri che, raccontando di altre terre, costumi e usanze, hanno il potere di avvicinare e risvegliare con la lettura il desiderio di viaggiare.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version