Greenbuilding 2010

La 4a edizione della mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile si tiene a Verona dal 5 al 7 maggio 2010

Greenbuilding rappresenta un appuntamento significativo per il mondo dell’architettura e del costruire, concepiti secondo le regole dell’efficienza e dell’innovazione tecnologica.
L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si tiene a VeronaFiere dal 5 al 7 maggio 2010 e si pone come la vetrina per l’eccellenza del mercato per promuovere sempre di più un’edilizia low carbon, in accordo con le nuove tendenze del costruire a livello internazionale.
Greenbuilding, oltre alla consueta rassegna espositiva in cui verranno presentate le ultime novità dell’abitare ecosostenibile, propone quattro percorsi tematici: i technology focus, dedicati ad argomenti di particolare attualità per creare una sinergia tra espositore e visitatore. Si parlerà di luce e domotica, di architettura in legno, di geotermia e di software professionali.
Con Greenbuilding 2010 torna anche ‘Illuminazioni’, l’appuntamento biennale dedicato all’eccellenza nel costruire. Uno showroom ad hoc, caratterizzato da un particolare layout espositivo, che mette in mostra le migliori tecnologie, applicazioni, materiali innovativi per l’efficienza energetica e l’architettura sostenibile.
L’evento viene anche accompagnato da un ampio programma di convegni, seminari, corsi di formazione e appuntamenti speciali per offrire agli operatori del settore il meglio dell’aggiornamento sui temi della nuova edilizia.

L’evento si terrà in contemporanea a Solarexpo, tra le più importanti manifestazioni dedicate alle fonti rinnovabili a livello mondiale.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version