London Burlesque Week 2010

L’arte di sedurre torna in auge con un grande evento che si tiene a Londra dal 20 al 25 aprile 2010

Da sempre epicentro trasversale di tendenze, questa volta sull’onda della cultura vintage, Londra si reinnamora delle Pin-up: ed è Burlesque mania!
100 artisti provenienti da tutto il mondo animeranno le serate della London Burlesque Week a colpi di guepiere e corsetti.
Stravaganza, sensualità e cabaret saranno gli ingredienti del ricco programma di sketch e striptease nei più gettonati locali Burlesque londinesi, dal leggendario “Café de Paris” al “Bush Hall”.
Anche se in realtà Londra, vero e proprio melting pot culturale della vecchia Europa è Burlesque 365 giorni l’anno…
Infatti, sono diversi gli indirizzi di Londra dove non solo vanno in scena spettacoli Burlesque ma si respira e ci si veste Burlesque: luoghi di ritrovo dove addirittura questa tendenza può diventare uno stile di vita.
Tante sono, inoltre, le boutiques dove si possono trovare guanti, cappellini e persino lingerie d’epoca, ma anche parrucchieri dove farsi acconciare i capelli come le star del passato, come il Pimps & Pinups boutique hair salone, alberghi a tema come il 40 Winks Hotel oltre al ristorante Voluptué dove si cena in un’atmosfera sensuale e sofisticata in assoluto stile Burlesque.
Questa tendenza come tante altre è nata proprio nella capitale britannica, e assai prima del celebre spettacolo di Dita Von Teese andata in scena immersa in un gigantesco bicchiere di Martini.
Venuto al mondo a metà dell’ottocento come spettacolo che parodiava l’aristocrazia inglese per divertire le classi meno abbienti, il Burlesque era conosciuto come “the poor man’s follies”.
Con il London Burlesque Week Londra celebra quindi la sua anima Burlesque…

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version