Luxury & Yachts 2009

In Fiera a Vicenza il 7? Salone Internazionale del lusso, l’innovazione del bello che cerca l’assoluta qualità

Il bello, la cultura del buon gusto che accompagna l’innovazione, questa è l’arte del made in Italy che si presenta al pubblico internazionale al Luxury & Yachts 2009 in Fiera a Vicenza il 6 – 7 – 8 / 13 – 14 -15 marzo.
Luxury & Yachts  è l’ esposizione dell’artigianato italiano che ricerca da sempre l’assoluta perfezione, e in certi casi, ostenta una ricchezza che ama farsi ammirare e circondare dai dovuti complimenti.
Giunta alla sua settima edizione, la fiera del lusso per eccellenza anche quest’ anno vuole innanzitutto stupire e incantare, a partire dall’allestimento in stile palladiano su un parterre di 36.000 mq. lordi, affidato alla competenza dell’Arch. Carla Baratelli.
200 gli espositori presenti : auto, barche, aerei, elicotteri, orologi, gioielli, antiquariato, arte moderna e contemporanea, arredi e complementi d’arredo per interni ed esterni, alta tecnologia, abbigliamento, calzature, accessori, pelletteria, attrezzature per il benessere, viaggi di lusso, immobili di prestigio, intrattenimento, enogastronomia, editoria ecc.
Aziende che amano creare curando nei minimi dettagli ogni aspetto del loro prodotto, una ricerca del lusso che non si ferma al materiale usato ma che vuole dimostrare il bello assoluto.
Novità dell’edizione 2009 sono, l’area Luxuty Toys for Boys and Girls’, che raggruppa testimonianze di vero lusso nei più svariati settori manifatturieri, uno spazio dedicato alle “eccellenze” del Veneto, tra i protagonisti dell’ aerea Bottega Artigiana, Dei Svaldi, FBV, Fratelli Filippini, Fucina Trissinese, Minotti Cucine, Cleto Munari, Parchettificio Uderzo, Sonus Faber.
Tra le meraviglie presentate, molte le anteprime assolute tenute in gran segreto, la collezione Cento di Roberto Coin vanta una collana in oro bianco con diamanti Cento, elegante e raffinata, l’orologio da uomo FBV e lo stivale in vitello nero traforato di Rodolphe Menudier.
Lascia un po’ perplessi, e incide sul soggettivo buon gusto, la borsetta gioiello con manico tempestato da 700 brillanti di Ornella Meneguzzo, dove, a nostro avviso, l’originalità tanto acclamata non traspare mentre vive un ostentazione priva di equilibrio estetico.
Ma, si sa, il lusso stupisce anche perchè osa, provoca e ama il protagonismo assoluto.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version