Milano Design Week 2012

Dal 17 al 22 aprile Milano è la capitale del design e delle nuove tendenze. Ecco tutte le foto, tutti gli eventi e i party da non perdere alla settimana del design 2012!

Una settimana no stop di design, arte, creatività e nuove tendenze. Tantissimi eventi da non perdere, performace da vedere, location da visitare e party dove andare divertirsi.
Ecco una breve guida di tutto quello che dovete sapere della Settimana del Design di Milano tra il Salone del Mobile di Rho-fiera e FuoriSalone, tra zona Tortona e Ventura Lambrate, Brera Design District, Porta Romana, Porta Venezia e il palazzo della Triennale.

1)Le zone nevralgiche della kermesse sono:

Zona Tortona: il cuore ormai da anni all’insegna dell’internazionalità e del multi-culturalismo. Da non perdere gli appuntamenti nello spazio Ansaldo di via Tortona 54 e a SuperStudio+ e all’Hotel Now.

Brera: si visitano gli showroom, gli atelier e le vecchie botteghe che ospitano i nuovi designer.

Lambrate: qui si da spazio alla sperimentazione e ai designer scandinavi. Interessante lo spazio IKEA PS in via Ventura 15

Porta Venezia: tanti gli eventi nelle zone circostanti tra via lazzaretto e piazza Oberdan. Scendendo verso il centro, da visitare anche Villa Necchi rivisitata da Fabrica.

 

 

2)Alcuni degli eventi più importanti in città:

 

MOST. Al museo della Scienza e della Tecnologia un grande progetto curato da Tom Dixon con grandi marchi e giovani designer.

 

Triennale: il palazzo di viale Alemagna è come ogni anno crocevia di tendenze e designer. Quest’anno da non perdere l’allestimento del Triennale Design Museum curato da Fabio Novembre

 

Louis Vuitton – Maroquinaris Zoologicae. Billie Achilleos. Mostra nella boutique via via Montenapoleone 2.

 

Naba: studi aperti in via Darwin 20, tour guidati con tra gli eventi di FuoriSalone e Design Dance presso gli spazi del Teatro dell’Arte di viale Alemagna

Per saperne di più:
Speciale Settimana del Design di VeraClasse
Sito ufficiale di FuoriSalone: http://fuorisalone.it/2012/

 

Foto | Getty images

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version