Pitti Immagine Bimbo 70

In diretta dall’evento ecco le anteprime della moda bimbo, accessori e design autunno/inverno 2010-2011

Dal classico allo sportivo i bimbi si preparano a sfoggiareun guardaroba assolutamente perfetto, dal 21 al 23 gennaio 2010 è di scena presso la Fortezza da Basso a Firenze il Pitti Immagine Bimbo 70, grande attesa per le anteprime della moda bimbo, accessori e design autunno/inverno 2010/2011.
Tra le importanti novità di questo Pitti Bimbo segnaliamo le presentazioni speciali di griffe come Junior Jean-Paul Gaultier e Paul Smith Kids, il rientro di Diesel Kids, che l’azienda presenterà in uno spazio dedicato assieme a Diesel Footwear e alla nuova collezione di John Galliano, e poi i nuovi ingressi delle collezioni bambino di grandi nomi internazionali come Adidas, Custo Barcelona, Desigual e Notify.
Inoltre nasce il nuovo layout di New View, un laboratorio di ricerca di Pitti Bimbo, curato dallo studio d’architettura e grafica dotdot dot. Negli spazi del Salone M, al piano inferiore del Padiglione Centrale, la sezione che raccoglie le collezioni a più alto tasso creativo, i marchi innovativi destinati a un pubblico esigente, diventa area di sperimentazione avanzata nella moda bimbo e nel suo sistema di fruizione. E allo stesso tempo New View, collegandosi idealmente ai mondi di EcoEthic e Apartment, diventa il cuore del fashion district di Pitti Bimbo.
Altra parola d’ordine del Pitti Immagine Bimbo 70 è Ecoethic, l’Eco Evoluzione della moda Baby, espressione della nuova sensibilità alle tematiche etiche una selezione di collezioni che hanno scelto eticità e eco-sostenibilità come elemento forte di identità. Aziende da tutto il mondo, che utilizzano materiali organici e biologici, prodotti nel rispetto della natura, e secondo una filiera che tutela le produzioni locali e le piccole comunità oltre alla salvaguardia del pianeta.
E ancora Pitti Bimbo conferma la presenza di grandi nomi del fashion business che scelgono Firenze per l’anteprima delle nuove collezioni.
Imperdibili le sfilate che come ogni anno animano l’evento, negli spazi della Sala della Ronda e della Sala del Rondino sono questi alcuni dei nomi della moda bimbo che saliranno in passerella: Casa Altana (con i marchi Amore, Pinko Up, Moschino, Jeckerson, Jacob Cohen, Vilebrequin, Liu Jo Baby e Honey, Dimensione Danza), Elsy, Ice Iceberg, Miniconf, Miss Blumarine, Miss Grant, Replay & Sons.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version