Pitti Uomo gennaio 2011, Firenze

La manifestazione fiorentina si riconferma al top nel settore della sartoria maschile e dall’11 al 14 gennaio si alza il sipario sulla 79esima edizione.

Pitti Immagine Uomo è sempre un evento imperdibile: dall’11 al 14 gennaio 2011 i più importanti marchi si danno appuntamento alla Fortezza da Basso di Firenze per presentare le novità per la collezione autunno/inverno 2011.
I numeri parlano chiaro e propongono, come ogni anno, l’evento più importante per settore fashion maschile; alla Fortezza da Basso sono, infatti, presenti 950 marchi, a cui si aggiungono le 70 collezioni donna presentate da Pitti W alla Dogana, per un totale di oltre 1.000 collezioni.
Le migliori aziende scelgono infatti Firenze e Pitti uomo per presentare anteprime, collezioni e progetti speciali di richiamo internazionale come dimostrato dall’aumento delle richieste estere di partecipazione (+20% le richieste di marchi e aziende straniere a questa edizione).

E poi c’è il pubblico dei compratori di Pitti Uomo: all’ultima edizione invernale, su un totale di oltre 30.000 visitatori, sono stati 23.360 i buyer arrivati a Firenze, in rappresentanza dei più importanti negozi e department store del pianeta.

Tra le anteprime di grande interessa in calendario dal 11 al 14 gennaio il rientro di Hugo Boss al Pitti, il lancio della nuova collezione di Arrow, marchio heritage americano della scuderia del gruppo Tommy Hilfiger e la presentazione di molte nuove collezioni in anteprima mondiale.

Pitti Immagine Uomo 79
11-14 gennaio 2011
Fortezza da Basso – Firenze

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version