Sabato di Carnevale a Venezia

Carnevale di Venezia: Il programma culturale per vivere momenti unici all’insegna del divertimento e della tradizione veneziana.

Il Carnevale di Venezia 2012 va verso il rush finale con un ricco programma di appuntamenti.

A palazzetto Bru Zane, ci saranno due recital pianistici nell’atmosfera intima e raccolta di un salone;alle 17.00, il pianista Andrea Bacchetti proporrà pagine celebri da Cherubini,Poulenc,Dubois,Debussy,Diemer e Chopin.A seguire alle 20.00 Lidija e Sanja Bizjak, in un concerto a quattro mani:
metafora della socialità musicale,i brani per pianoforte a quattro mani rappresentano un vero e proprio mezzo di propaganda.

Alle  17,30,al Conservatorio Benedetto Marcello si terrà” Una mascherata tra 700′ e 900′”;un recital con musiche di Schnittke e Mozart. Alla fine del concerto è prevista una degustazione con “cicchetti” e dolci tipici.Per gli appassionati di cinema, al Teatrino Groggia,alle ore 18.00 e 20.30, si terrà la proiezione di capolavori del cinema muto.

All’archivio di Stato alle ore 10,00, la si tiene la mostra “Serenissimi Teatri” con documentazione originale legata all’attività teatrale a Venezia tra legislazione e spettacolo.

Un evento davvero unico è la Fondazione Querini Stampalia alle 15.00,in cui ci sarà un’insolita visita guidata in lingua italiana che condurrà i visitatori nella casa Museo alla scoperta degli usi e dei costumi della più affascinante tra le feste della Serenissima.
Gli abiti sono realizzati da Rubelli per la mostra “Lampassi, damaschi e broccati nei dipinti di Pietro Longhi”

A Ca Rezzonico-Museo del Settecento Veneziano,dalle 18.00 si tiene una visita teatrale drammatizzata dove si potranno incontrare le “donne”di Shakespeare. Un godibile e affettuoso omaggio alle donne che hanno tanto ispirato il poeta.

Infine alle 20,30 ci sarà lo spettacolo teatrale Nozze Da Favola, Campo Junghans,Giudecca.Venezia è una città in cui la tradizione riecheggia in ogni posto e in ogni rappresentazione; non poteva mancare la macchina scenica a forma di Toro, realizzata da Guerrino Lovato, che verrà bruciata il giorno finale di Martedì Grasso a conclusione del Carnevale.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version