Salone Auto Francoforte 2009

Ricca di novità e anteprime mondiali la 63esima edizione del Salone di Francoforte. Attesi più di 700 espositori e oltre 60 case auto. Fra le premiere, Ferrari 458 Italia, Jaguar XJ e Mercedes SLS AMG

Torna il più importante Salone europeo dedicato al mondo delle quattro ruote, l’IAA di Francoforte, giunto alla 63esima edizione. Un’edizione quanto mai attesa, vista la particolare situazione economica, una rassegna che ospita su 170.000 metri quadri di superficie circa 700 espositori e oltre 60 Case auto pronte a rivelare al mondo tutte le principali novità.  La rassegna si apre sotto lo slogan “A Moving Experience”. Un’occasione per tutti i principali Marchi di mostrare al numerosissimo pubblico le nuove tecnologie, i nuovi motori e le nuove soluzioni per una nuova mobilità. La riduzione dei consumi e delle emissioni di Co2 rimangono infatti i temi più sentiti. Oltre alla continua ottimizzazione dei motori tradizionali, saranno numerose anche le proposte  “verdi”. Sono attese sia le auto ibride che auto completamente elettriche, sia concept che modelli pronti per il mercato. E importante come sempre sarà lo spazio dedicato alla sicurezza, con la presentazione delle tecnologie più avanzate per rendere le auto ancora più sicure e ancora più confortevoli.

Tra le numerose anticipazioni, il Salone di Francoforte si annuncia quindi ricco di anteprime e novità: dal debutto della nuova Jaguar XJ fino alla rivelazione della Maserati Grancabrio. Attese anche e soprattutto le tedesche come il Suv compatto BMW X1 e BMW X6 M. Ma anche Mercedes, con l’SLS AMG anche in versione elettrica, Audi con la A5 Sportback e la Q5 ibrida mentre Land Rover porta la versione definitiva della crossover LRX. In più, c’è molta attesa ma nulla di confermato per la Volkswagen Bluesport Concept che potrebbe arrivare in versione definitiva. Da Infiniti ci aspettiamo la nuova berlina M, fresca di debutto a Pebble Beach.

Per tornare in casa tricolore, arriva anche la Ferrari 458 Italia e, sempre in ambito supercar, sarà presentata anche la rinnovata Porsche 911 Turbo e le sorelle Porsche 911 Sport Classic, Porsche 911 GT3 Cup e GT3 RS.

Veraclasse sarà presente a Francoforte per raccontarvi in diretta con ampie fotogallery tutte le novità di alta gamma dal mondo delle quattro ruote.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version