Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra

Dal 19 al 23 gennaio 2009 la città svizzera ospita il più importante appuntamento per quel che riguarda il top dei segnatempo di alta precisione

Il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra giunge quest’anno alla sua 19esima edizione. Il  tradizionale e più atteso appuntamento per quel che riguarda gli estimatori dei segnatempo di altissima precisione è organizzato dai brand del gruppo Richemont. Hampton (Baume & Mercier), Pour le Mérite (A. Lange & Söhne), Acquatimer Deep Two (Iwc), Luminor (Panerai), Patrimony (Vacheron Constantin) e dal 19 al prossimo 23 gennaio 2009, porterà in scena tutte le ultime esclusive novità per quanto riguarda i marchi di orologi più prestigiosi.
Sarà presentato il terzo orologio da polso Lange con funzionamento tramite catena e vite perpetua prosegue la tradizione dei «Beobachtungsuhr », gli orologi da osservazione studiati specificamente per la misurazione scientifica del tempo. Con questa rarità orologiera ed un quadrante tripartito in smalto, il «Pour le Mérite» è un degno discendente dei celebri modelli storici.
Audemars Piguet lancio l’atteso Tourbillon Millenary Calcédoine scintilla, con una platina traforata in calcedonio di un blu traslucido e Baume & Mercier propone l’affascinate Hampton. Design affermato, volumi spettacolari per i nuovi calibri Cartier, mentre il nuovo ww.tc Shadow impone il suo carattere dinamico agli appassionati delle novità tecniche. Con l’Aquatimer Deep Two, il modello di punta della nuova famiglia Aquatimer di IWC Schaffhausen, l’orologio subacqueo con profondimetro meccanico è nuovamente a bordo. Jaeger-LeCoultre presenta due realizzazioni uniche, due nuovi movimenti che celebrano la nascita di questa nuova linea: il primo tourbillon con calendario perpetuo e la prima ripetizione minuti abbinata a un indicatore regolatore.
Dallo stretto legame tra la manifattura svizzera JEANRICHARD e il marchio italiano
MV Agusta è nata invece la collezione Chronoscope «Brutale», sinonimo di virilità assoluta e di potenza, è il nome di una delle due linee emblematiche delle moto MV Agusta.
E poi, ancora,  Montblanc è orgogliosa di presentare il Grand Tourbillon Heures Mystérieuses della Montblanc Collection Villeret 1858; Piaget lancia Polo Chrono FortyFive reinterpreta l’estetica originale degli orologi Piaget Polo; Ralph Lauren Stirrup Collection presenta una unica collezione nel suo genere, eppure perfettamente riconoscibile come espressione della quintessenza dello stilista.
Ma ci sono anche il cronografo Calendario Perpetuo Patrimony Traditionelle di Vacheron Constantin e il romantico orologio Una Giornata a Parigi firmato Van Cleef & Arpels.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version