Salone Nautico di Venezia 2010 – Convegni

Al Festival del Mare di Venezia, di cui Veraclasse è mediapartner, tanti e interessanti i convegni in calendario

Al Salone Nautico di Venezia, di cui Veraclasse è mediapartner, anche per questa edizione si confermano gli spazi dedicati ad approfondimenti e dibattito su temi legati alla cultura del mare e alla nautica, sulle questioni di grande attualità – nazionale e internazionale e nello stesso tempo fortemente contestualizzati al territorio – che riguardano il settore nautico, dalla portualità all’ecologia, dal charter alla formazione. Il ricco programma dei convegni è promosso grazie al contributo di Venezia Opportunità. Naturalmente previsti anche una serie di eventi.

Come detto importanti temi verranno trattati nel corso dei diversi convegni previsti nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica come “Venezia Yacht Hub: polo di sviluppo della nautica del Mediterraneo Orientale”, “I Porti, la nautica e ambiente: quale futuro verso lo sviluppo sostenibile?”promosso da ExpoVenice in collaborazione con eAmbiente.

Ma anche “Venezia polo formativo a 360 gradi per la nautica” e “La valutazione del naviglio usato”, a cura di ATENA – Ass.  Italiana Tecnica Navale.  “Man on the River” presenterà invece la straordinaria impresa di Giacomo De Stefano che, con la sua barca a remi una barca a remi, attraverserà i fiumi di tutta Europa, da Londra a Istanbul toccando ben 15 paesi.

Sempre sabato sarà assegnato il premio “Yachtsman 2009”, l’importante riconoscimento della rivista Yacht Capital a persona che si è maggiormente distinta per la dedizione alla nautica e al mondo del mare e che ha visto premiare nelle scorse edizioni Vincenzo Onorato, Norberto Ferretti, Matteo Marzotto e Pierfrancesco Vago.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version