Sana 2009, Bologna

Dal 10 al 13 settembre 2009 a Bologna il 21? Salone Internazionale del Naturale. Veraclasse vi invita a scoprire tutte le novità in fatto di benessere

Il buon vivere torna a Bologna, dal 10 al 13 settembre 2009 Sana apre i battenti per dialogare con il benessere e la natura, il 21° Salone Internazionale del Naturale intende stupire anche quest’anno per numeri e qualità delle novità proposte. Tre i temi presentati Alimentazione, Salute e Benessere e Abitare, argomenti che intendono soddisfare le esigenze e le richieste di tutti i visitatori, pubblico sempre più attento e esigente.

Tra i settori maggiormente affrontati sicuramente il Biologico fa la parte del leone, nonostante la crisi è uno dei pochi mercati in continua crescita, segnale che indipendentemente dal periodo storico affrontato il benessere è un’esigenza molto diffusa; infatti anche il comparto salute e bellezza è in evidente crescita rispetto agli anni passati.
Da segnalare quest’anno lo “Spazio Officinale”, un’area studiata per gli operatori professionali della filiera delle piante officinali e per quelli del benessere. Tantissimi gli incontri e i convegni in programma dalla “Comunicazione interpersonale cliente/erborista”  giovedì 10 in mattinata; alla “Qualità delle erbe. Le responsabilità del coltivatore e dell’erborista”  sabato 12 nel pomeriggio; e ancora  i convegni come “L’importanza delle piante medicinali in zootecnia. Mercato, prospettive e nuove applicazioni” giovedì 10, ore 9,30-18, Sala Opera, o “Professionalità dell’erborista. Riconoscimenti necessari e certezze acquisite”,  domenica 13, ore 10-13, Sala Melodia.

Nell’area Alimentazione anche quest’anno presente il palcoscenico A Sana con gusto, coordinato da Marisa Laurito, mentre fra i convegni segnaliamo Bio. Tuo. Suo. Il biologico per tutti passa dalla comunicazione, giovedì pomeriggio.

L’area Abitare propone una casa  che non spreca risorse, risparmia energia, utilizza materiali riciclati o provenienti da fonti rinnovabili mostrando il rapporto possibile fra bellezza, design e tecnologia.
Un evento imperdibile, capace di garantire informazioni e apprendimento di un settore sempre più in espansione e ricercato; per chi ama sentirsi bene.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version