Taste 6 a Firenze, rassegna dedicata al gusto

La Stazione Leopolda di Firenze ospita tre giorni dedicati al gusto, con assaggi, mostre e le iniziative FuoriDiTaste sparse per la città.

Dal 12 al 14 marzo 2011 va in scena a Firenze la sesta edizione di Taste, In Viaggio con le Diversità del Gusto. La Stazione Leopolda, nel capoluogo toscano, ospita così una tre giorni dedicata al gusto, con assaggi, eventi e la possibilità di acquistare prelibatezze culinarie di ogni tipo.

Il salone è dedicato alle eccellenze nel campo del gusto e del food lifestyle e questa edizione prevede la presenza di 240 aziende specializzate e di nicchia, che coinvolgeranno organizzatori e spettatori in un divertente viaggio multi-sensoriale nel gusto. Sarà possibile intraprendere un Taste Tour alla scoperta  delle ricchezze gastronomiche italiane, visitare l’area Taste Tools, dedicata agli oggetti di food & kitchen design, ai capi di abbigliamento e alle attrezzature tecniche e professionali per la cucina e acquistare i prodotti degustati durante il percorso nel Taste Shop.

Questa sesta edizione di Taste vedrà anche la presentazione di alcuni progetti speciali, tra i quali l’assegnazione del premio King of Catering, dedicato alle migliori società di catering e banqueting del 2010 e la mostra fotografica “MOVIE FOOD!”. La mostra è realizzata dal magazine D La Repubblica ed è un omaggio allo chef scozzese  Angus Denoon, celebre negli anni ottanta per aver inventato un nuovo modo di comunicare la cucina.

Oltre al programma dalla fiera, Firenze verrà poi contagiata da FuiriDiTaste, insieme di iniziative enogastronomiche che vede protagonisti ristoranti, gastronomie, boutique, teatri e musei della città.

Per saperne di più: www.pittimmagine.com

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version