Tom Wright ospite d’onore a Tourism real Estate

All’Arsenale di Venezia sfila il meglio dello sviluppo immobiliare turistico. Special guest Tom Wright, archistar della Vela di Dubai

Si terrà dal 15 al 18 aprile 2010 TrE – Tourism real Estate, la prima expo&conference italiana dedicata agli operatori del Real Estate turistico di qualità, alle Amministrazioni locali, ai territori e all’intera filiera professionale del settore.
La manifestazione, di cui Veraclasse è media partner, è divisa in due aree che si completano a vicenda: quella dedicata al B2B vede come protagonisti i resort e le maggiori catene alberghiere, le banche, i fondi di investimento, i developer, le società di architettura e costruzione, le città e i territori su scala mondiale; in parallelo l’area rivolta al B2C (a ingresso libero) ospiterà le agenzie immobiliari di alto profilo, la Federazione italiana agenti immobiliari Professionali (FIAIP), gli operatori del Golf Estate e i privati, con l’intento di intrecciare una rete di scambi con i potenziali acquirenti.

Tra i presenti, oltre a Ministero del Turismo, dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente, che hanno patrocinato la manifestazione, hanno creduto da subito nella fiera e confermato la propria presenza all’Arsenale Confindustria con Federturismo e AICA, ENIT, Federalberghi, Assoimmobiliare, il Network dei Demani europei, la Camera di Commercio Italo-Russa, AssocamereEstero, l’Unione delle Associazioni delle Dimore storiche d’Europa, BrazilPlanet- Italplanet, l’Urban Land Institute e molti operatori internazionali, con l’obiettivo di favorire un’efficace azione di sviluppo territoriale.

Tra le realtà finanziarie presenti: Unicredit con le divisioni Corporate e Private Banking, Castello SGR, Est Capital SGR, UGFBanca; tra le firme del Real Estate Brioschi Sviluppo Immobiliare, Jones Lang La Salle Hotel, Italia Turismo, Nova Marghera, Sircom, Progetto Turismo Real Estate, Redilco, Coopsette, Gecos Costruzioni e Gruppo Scarpellini.
Ancora, tra le catene alberghiere i grandi nomi dell’hotellerie internazionale affiliati AICA, tra cui Hilton Worldwide, Starhotels, Unahotels, Starwood Group, Ora Hotels e Iberostar Hotel&Resort, Monrif Hotels, Luxe Hotels, La Bagnaia Resort, Sextantio Hotel, Domina Vacanze, Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG).
 Tra i pubblici, l’Agenzia del Territorio, Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti), Provincia di Olbia Tempio, le Regione Sardegna, Veneto, Puglia, Basilicata e Lazio.

Ultimi, ma non meno importanti, lo studio capitanato da Tom Wright, archistar della spettacolare Vela di Dubai, Matteo Thun & Partners, lo Studio Simonetti&Associati, oltre che l’Ordine Nazionale Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version