Vicenzaoro First 2010

In diretta dalla Fiera dell’Oro di Vicenza, Veraclasse, media partner dell’evento, vi invita a scoprire lo spettacolo della gioielleria internazionale

E’ il momento del gioiello, dal 16 al 21 gennaio 2010 in fiera a Vicenza è tempo di Vicenzaoro First, la prima mostra dell’anno a livello mondiale dedicata alla gioielleria e all’oreficeria e di cui Veraclasse è media partner. Attese circa 1500 aziende italiane e straniere per presentare tutte le novità della prossima stagione, nuove collezioni e tendenze che sicuramente ci faranno sognare.

Tantissimi gli eventi correlati, come  l’incontro promosso da Cisgem sulla certificazione dei preziosi e la sesta edizione del Jewelry Technology Forum, il simposio internazionale sullo stato dell’arte della ricerca e delle tecnologie rivolto agli operatori orafi e argentieri, organizzato da Fiera di Vicenza e Leg.Or Group.

Confermati gli spazi per Glamroom, il concept espositivo che unisce gioielli, moda, design e innovazione con rinomati brand internazionali, Gem World, il Salone delle pietre preziose e semipreziose, realizzato in partnership con Assogemme e Brand Lab, lo spazio dedicato ad approfondire le proposte che vengono dal mondo del marketing, del retail e del merchandising, per favorire un contatto più incisivo con il cliente finale.

In contemporanea con Vicenzaoro First si svolge Vicenzaoro T-Gold (padiglione L) il salone dedicato alle tecnologie applicate per la lavorazione dei metalli preziosi, la più importante vetrina al mondo dove è possibile trovare le ultime novità in tema di macchinari e strumenti gemmologici per il comparto orafo-argentiero. A gennaio debuttano anche le nuove collezioni di “Gold Expressions: The Divine Style of Italy 2010” il progetto promosso da World Gold Council con Fiera di Vicenza e AngloGold Ashanti in un’area appositamente dedicata all’interno del Padiglione F. La collezione – che raggruppa 53 collezioni di design create da 33 aziende orafe italiane – rappresenta un ulteriore tassello nella promozione e nel sostegno dell’internazionalizzazione del gioiello italiano e va a rafforzare la collaborazione ventennale tra Fiera di Vicenza e WGC.

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