Vicenzaoro First 2011

Dal 15 al 20 Gennaio Fiera di Vicenza ospita Vicenzaoro First 2011, primo appuntamento dell’anno dedicato all’oro e ai preziosi.

Fiera di Vicenza ospita dal 15 al 20 gennaio 2011 Vicenzaoro First, il primo dei tre appuntamenti annuali con l’oreficeria e l’alta gioielleria ospitati nei padiglioni vicentini. L’evento si propone come un appuntamento di presentazione e di inaugurazione, il primo importante appuntamento internazionale dell’anno dedicato ai preziosi.

Vicenzaoro First apre infatti il calendario internazionale delle fiere orafe e vuole essere una vetrina che presenta i progetti e le novità per il nuovo anno delle maison orafe più prestigiose. La mostra comprende gioielleria, oreficeria e argenteria, è aperta esclusivamente agli operatori del settore e presenta le nuove collezioni di circa 1600 aziende, costituendo un essenziale punto di incontro tra produttori e buyers internazionali.

Molti sono gli eventi collaterali, come i seminari di formazione per gli addetti ai lavori, la presentazione del progetto Fiera di Vicenza, che illustrerà le strategie per il periodo 2011/2015 e l’esclusiva mostra “Gold Expression 2011”, organizzata dal World Gold Council.
Vicenzaoro First presenterà anche T-Gold, rassegna internazionale unica in Europa dedicata alle macchine e agli strumenti utilizzati nell’oreficeria, con oltre 120 aziende internazionali che presenteranno le proprie innovazioni tecnologiche.

Per sei giorni Vicenza diventa la capitale dell’oro e del gioiello più prezioso, che si potrà ammirare anche grazie all’esclusiva collezione “Gold Expressions 2011” nata dalla collaborazione tra World Gold Council e Fiera di Vicenza: oltre 120 gioielli, opera di 23 fra le maggiori aziende orafe nazionali, per celebrare l’eccellenza italiana nel design e l’alta qualità della manifattura.

Per saperne di più: www.vicenzaoro.org

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version