XXVI Biennale dell’Antiquariato di Firenze

Qualità ed eccellenza, dal 26 settembre al 4 ottobre 2009 Firenze ospita l’antiquariato, grande entusiasmo per i cinquant’anni della Biennale dell’Antiquariato

Dal 26 settembre al 4 ottobre 2009 La Biennale dell’Antiquariato di Firenze festeggia il 50° anniversario, simbolo di eccellenza e prestigio la biennale prepara la sua XXVI edizione garantendo eleganza e fascino attraverso i 90 espositori, tutti di livello internazionale e i diversi eventi correlati.
Tra le novità in programma per i festeggiamenti del 50° anniversario segnaliamo il Comitato per i Festeggiamenti del 50° anniversario coordinato dalla Contessa Livia Branca di Romanico, dalla Marchesa Bona Frescobaldi e dalla Contessa Lucrezia Miari Fulcis,  al quale sono stati invitati a prendere parte molti personaggi rappresentativi della società internazionale. In loro onore, il 24 settembre, è prevista, nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, una cena di gala.
Inoltre la mostra collaterale verrà dedicata alla manifattura di Trapani con l’esposizione di alcune opere in corallo e bronzo dorato provenienti dalla Galleria Estense e dal Museo del Bargello.
Quest’anno “Il Lorenzo d’oro”, premio istituito nel 2007 a favore di un cortometraggio dedicato all’arte, verrà assegnato, dalla giuria formata Claudio Strinati, Rubino Rubini, Luca Verdone e Cristian De Sica, al noto regista Folco Quilici.
Evento imperdibile.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version