Ferrari 458 Italia Siracusa by Mansory

La già esclusiva Ferrari 458 si trasforma in un gioiello ancora più prezioso grazie al trattamento di bellezza riservatole dal preparatore britannico Mansory

Al 64° Salone dell’Auto di Francoforte il tuner inglese Mansory presenta una sua particolare rivisitazione della stupenda Ferrari 458 Italia, che per l’occasione si trasforma nella Mansory Siracusa, supercar da 590 CV caratterizzata da vistose modifiche estetiche e dalla presenza di fibra di carbonio a volontà.

Rispetto alla 458 Italia in versione base sono state aggiunte numerose prese d’aria, pensate per raffreddare in particolare i dischi dei freni in carbonceramica, particolarmente sollecitati dalle eccezionali prestazioni di cui è capace la Mansory Siracusa. I cerchi in lega hanno un disegno tutto nuovo ed un diametro di 21”, mentre l’abitacolo non è stato stravolto, con alcuni dettagli rivisitati e l’immancabile logo Mansory a fare da cornice.

Se la 458 Italia è già un capolavoro senza alcuna modifica, questa 458 Siracusa è capace di prestazioni davvero fuori dall’ordinario grazie al suo V8 ad iniezione diretta montato in posizione posteriore/centrale. Ma al di là della resa su strada, questa 458 Siracusa by Mansory di distingue per essere un tuning davvero sobrio e ben riuscito, non una semplice vettura vitaminizzata ma una vera e propria perla di classe ed eleganza, una vettura esclusiva per pochi fortunati.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version