Ferrari 599 ibrida

Presentata al Salone di Ginevra 2010 la prima Ferrari munita di un motore ausiliario elettrico

Lo stand del cavallino rampante presso il Salone di Ginevra 2010 è dominato dalla Ferrari 599 GTB Fiorano ibrida. La corsa verso una mobilità più sostenibile per il nostro pianeta coinvolge ormai ogni nicchia di mercato, comprese dream car, supersportive e mostri sacri: anche Maranello scende nella mischia, e lo fa con una versione ibrida dell’ammiraglia, la 599 GTB Fiorano forte del possente V12 massima espressione motoristica della leggendaria casa italiana. La chiave del progetto è, come spesso accade in Ferrari, l’esperienza maturata in Formula 1. LA 599 ibrida è infatti munita del sistema KERS per il recupero dell’energia cinetica in frenata. Troviamo inoltre batterie agli ioni di litio e un motore elettrico montati posteriormente in modo da garantire un eccellente bilanciamento dei pesi. Questa Ferrari ibrida dovrebbe garantire prestazioni e piacere di guida in tutto e per tutto sovrapponibili a quanto offerto dalla 599 “standard” riducendo però i consumi del 35% nel ciclo urbano. Le batterie al litio si ricaricheranno in fase di decelrazione e frenata.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version