Ferrari F12 berlinetta

Dopo essere state presentata a Ginevra ecco anche al Salone di Pechino, la capostipite di una nuova generazione di Ferrari con motore da 12 cilindri

I motori della casa del cavallino rampante rombano in modo vigoroso al Salone di Pechino 2012 dove sullo stand fa bella mostra di sè la Ferrari F12berlinetta, un’accattivante vettura di lusso con nuovo  motore 12 cilindri a V in posizione anteriore-centrale.

 

Da Maranello promettono di far sognare gli appassionati ferraristi con la più potente Ferrari mai omologata su strada e che è destinata a diventare la capostipite di una nuova generazione di rosse con motori a 12 cilindri.

 

MOTORE DELLA NUOVA FERRARI F12 BERLINETTA
Sotto il cofano della nuova Ferrari F12 berlinetta risuona un propulsore V12 da 6.262 cc con potenza massima di 740 CV, quella specifica di 118 CV/l e la coppia 690 Nm. Il motore è abbinato al cambio F1 a doppia frizione dotato di rapporti ravvicinati sviluppati specificatamente per le prestazioni di questa vettura. Eccellente il rapporto peso/potenza che si attesta a 2,1 kg/C.
Ferrari  F12 berlinetta è in grado di raggiungere una velocità massima di 340 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h che ferma in cronometro a 3,1 secondi.

 

DESIGN DELLA NUOVA FERRARI F12 BERLINETTA
Il design è il frutto di una collaborazione tra  il Centro Stile Ferrari e Pininfarina che si distingue per un’architettura transaxle, ovvero le dimensioni assolutamente compatte e il baricentro basso e spostato verso il posteriore. Linee filanti e il colore è un inedito Rosso Berlinetta triplo strato, la carrozzeria esterna nasconde al suo interno un nuovo telaio spaceframe ottenuto dalla lavorazione dell’alluminio del centro di eccellenza Scaglietti, mentre gli interni sono esclusivi in raffinatissima pelle by Frau.

 

È presentata al Salone di Ginevra 2012.
Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version