Ferretti 560 in anteprima mondiale a Cannes 2009

Rappresenta la “yachts (r)evolution” il flying bridge simbolo del cantiere italiano al salone di Cannes 2009

Main deck
A bordo, l’elemento dominante è la luce, che filtra dalle grandi finestrature e viene ravvivata dai toni caldi dei materiali e dall’essenza in rovere sbiancato fiammato utilizzata per la realizzazione di tutti i mobili. A sinistra si trova la cucina perfettamente attrezzata, posizionata a poppa e pensata per un armatore che vive la barca in prima persona. A dritta si trova un mobile con ante cui segue un ampio divano ad angolo, molto profondo e dotato di tavolino trasformabile, che permette di accomodare fino a 6 persone; a sinistra, dopo la cucina, si trova un altro divano ed il mobile TV con sistema pop-up. La postazione di guida permette una perfetta visibilità grazie alla posizione rialzata ed alle ampie vetrate.

La zona notte è caratterizzata da un’organizzazione degli ambienti che permette soluzioni uniche per imbarcazioni di tale piedaggio, ovvero la possibilità di avere tre cabine doppie – due con letto matrimoniale ed una con due letti singoli – e tre bagni. Vengono così soddisfatte le esigenze di un armatore che ama trascorrere in completo comfort il proprio tempo in barca insieme alla famiglia o agli amici. La cabina armatoriale a tutto baglio è posizionata a centro barca, con letto matrimoniale in posizione centrale, guardaroba e divano, e riceve luce dalle due grandi finestre open view. Il bagno armatoriale è dotato di doccia separata ed è illuminato da una grande finestra ovale con oblò apribili. Per gli altri ospiti a bordo, il Ferretti 560 offre una cabina con letto matrimoniale posizionata a prua con bagno privato ed una cabina doppia posizionata al lato del corridoio centrale con bagno privato con doppio accesso.

Decor interni
Ferretti 560 è un’imbarcazione di gusto contemporaneo, con interni curati nei particolari che coniugano la consueta attenzione del cantiere alla funzionalità con una ricerca stilistica e di materiali, per un risultato di assoluta eleganza. L’essenza in rovere accentua la luminosità degli spazi che presentano raffinati contrasti realizzati attraverso i toni caldi e decisi dei dettagli in pelle e tessuto come ad esempio rivestimenti dei giroletti, cielini e teatrini delle tende o le installazioni decorative dei testaletto che mixano luci e materiali.

Motori e prestazioni
Ferretti 560 monta 2 MAN V8-900 che lo spingono ad una velocità di crociera di 28 nodi ed una massima di 32 nodi.

Tratto da: LYC-news.com

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version