Ferretti 740 al Salone Nautico di Genova

Presentato al Salone Nautico di Genova il successore del Ferretti 731. Fra le particolarità lo studio e l’innovazione dei nuovi interni di questo flying bridge

Nel ponte inferiore, le cabine del Ferretti 740 si distinguono per i dettagli ricercati: le pareti rivestite di tessuto chiaro fanno da cornice alle vetrate dalle quali entra ampiamente la luce; i letti presentano una struttura in essenza e un fascione decorativo dal design rinnovato. Tutte hanno bagno privato.
La suite armatoriale si trova a centro barca, con guardaroba calpestabile e sala da bagno con pavimento in legno wengé in cui domina una grande doccia semicircolare che offre una magnifica vista del mare attraverso la grande finestra open view. A prua si trova la cabina VIP, illuminata dalla finestratura di nuova progettazione; le due cabine ospiti presentano letti gemelli e sono illuminate dalla luce naturale che filtra dalle grandi finestre di nuova progettazione. Tutte le cabine sono complete di bagno privato.

L’eleganza senza tempo del Ferretti 740 nasce dall’equilibrio tra una progettazione funzionale con l’obiettivo della massima vivibilità a bordo, e la ricerca dei materiali, con una predominanza delle nuance chiare dell’avorio e del beige riscaldate dai toni più forti dei materiali selezionati, tutti nella palette del marrone e plasmati dalla luce naturale. L’essenza in noce sbiancato e con una leggera venatura, riscalda gli ambienti rendendoli particolarmente accoglienti e raffinati, ravvivati dai contrasti cromatici dei dettagli decorativi, come i cielini, le pannellature in tessuto naturale ed in pelle dei testaletto e lo speciale composto di fibre naturali utilizzato per la realizzazione delle porte di alcuni ambienti.
Oltre alla luce naturale, elemento dominante a bordo, il cantiere ha realizzato un accurato lavoro di studio illuminotecnico integrato al layout dell’imbarcazione per un impianto di illuminazione degli interni che assicuri massimo comfort e relax a bordo.
L’opera “Reflexxioni” dall’artista Vittoria Vanghelis è posizionata nel salone sulla parete di fronte alla zona dining e copre una superficie di quattro metri quadrati. L’installazione è stata realizzata con tecniche miste (olio, gessi, cera, acrilici, filamenti serici) su superficie lignea ed è composta da sedici elementi regolari di forma quadrata, simbolicamente ripetitivi ma diversi tra loro ed intersecati da led luminosi che emergono dalla materia pittorica. “Reflexxioni” è frutto  del lavoro condiviso tra l’artista e la progettazione del design, interagendo con i contenuti concettuali dell’imbarcazione: una performance espressiva cresciuta durante la costruzione dello yacht per affermare la “Nuova Era dei Contenuti” attraverso un percorso di ricerca espressiva della Vanghelis che si identifica  nel tema ‘La via della seta marittima’. Ancora una volta, l’eccellenza di Ferretti Yachts fonde armonicamente il più alto livello di design, innovazione tecnologica e ricerca  artistica in un unicum espressivo con al centro un elemento trainante: il mare.

Ferretti 740 monta due motori MAN 1360 oppure su richiesta due MAN 1550. Entrambe le motorizzazioni spingono l’imbarcazione ad una velocità massima di oltre 30 nodi.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version