Festival di Cannes 2013

Dal 15 al 26 maggio inizia ufficialmente uno dei festival cinematografici più prestigiosi su scala internazionale. Ecco le principali novità della 66^ edizione del Festival di Cannes…

Cannes è pronta ad animarsi in occasione del Festival del cinema, che quest’anno giunge alla sua 66^ edizione. Per l’anno 2013 il Festival di Cannes è programmato dal 15 al 26 maggio: in questo periodo molti sono gli eventi e le presentazioni di film organizzati, il tutto condito da una ricca partecipazione di vip pronti a calpestare con stile il red carpet.

L’arduo compito dei giurati di Cannes 2013
La giuria, presidenziata da Steven Spielberg, si appresta a premiare i film più suggestivi della gara cinematografica. Vasto il numero delle pellicole presentate al Festival del cinema di Cannes, che quest’anno sceglie come madrina Audrey Tautou (nota a tutti per il suo ruolo di interprete di Amelie). Tra gli altri, l’Italia entra in competizione con una pellicola di Paolo Sorrentino, chiamata “La grande bellezza”.

Festival di Cannes 2013: novità e ricordi del passato

Grande attesa per la presentazione de “Il grande Gatsby”, film fuoricorso diretto da Baz Luhrmann e basato sul romanzo di F.S. Fitsgerald. La pellicola vanta un cast di tutto rispetto, formato da Leonardo Di Caprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher e Jason Clarke. Dalle novità assolute si passa poi alle commemorazioni di pellicole storiche: viene infatti riproposta la celeberrima pellicola “Cleopatra”, che vide come protagonista una bellissima Elizabeth Taylor.

L’edizione del 2013 del Festival di Cannes si presenta così come un evento ricco di interessanti novità, che lo staff di Veraclasse è pronto a seguire per voi…

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version