Gioielli Breil Milano

Sei collezioni da ammirare e portare, eleganti, raffinati e evidenziati da un tocco di design che da sempre caratterizza la linea

Breil Milano non ha dubbi, chi lo sceglie ama stile ed eleganza, la donna Breil appartiene a questo tempo,moderno e aggressivo ma esige indossare femminilità. La novità del 2008 è rappresentata dal ritorno ai materiali preziosi, oro giallo, oro rosso, il tipico minimal di Breil Milano rimane tale pur arricchendosi sottolineando l’eleganza femminile e la ricerca dell’equilibrio.
Sebbene la scelta dei materiali sia a sorpresa cambiata non c’è alcuna ostentazione, i gioielli ricercano il lusso ma con notevole discrezione, la forma essenziale del gioiello rimane il vero prezioso.
La prima collezione, Schegge, esalta la nuova tendenza di Breil Milano, le pietre naturali diventano l’oggetto principale del gioiello, topazi, citrini, spinelli, spessartiti, piccoli diamanti, le pietre vengono esposte su due lati, una faccia lavorata mentre l’altra lasciata al naturale, l’equilibrio perfetto.
La collezione Battito è rivolta agli innamorati, un pendente dalla forma elementare, un cuore, semplice e piacevole da toccare e vedere. La superficie irregolare dona sorpresa immediata e i metalli preziosi argento o oro satinato rosso garantiscono emozioni.
La collezione Liquido è l’esaltazione della materia, il metallo prezioso sembra colare come l’acqua in movimento bloccando il suo momento primo. Un liquido solido, argento o oro rosso, a volte pervaso da diamanti bianchi, o pavé di diamanti champagne, che come l’acqua scintillano di luce pura.
Soffio è una collezione che vuole giocare con la contraddizione, piccole pepite appaiono senza peso e come un Soffio si muovono sospese.
Segno viene definita dalla stessa Breil Milano l’evoluzione di un gesto in un gioiello. L’innovativo disegno vede la chiusura ad amo, tipico della gioielleria classica diventare protagonista del gioiello stesso.
Infine, la collezione Desideri, originale interpretazione dei braccialetti brasiliani, la particolare lavorazione del metallo prezioso esprime un’inaspettata e creativa contraddizione con la lucentezza della materia nobile del metallo.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version