Gli anelli di fidanzamento più belli

Vogliamo farvi sognare, mostrandovi i modelli più belli tra gli anelli di fidanzamento. Il gioiello della proposta di matrimonio va scelto con cura ed attenzione.

Il sogno di ogni donna è quello di vedere il suo uomo inginocchiato di fronte a lei, mentre stringe in una mano una piccola scatolina. In quello scrigno non si trova un semplice gioiello, bensì l’anello di fidanzamento, simbolo di una promessa di amore eterno.

Scegliete il vostro anello di fidanzamento
Per farvi sognare e, perché no, far intuire al vostro futuro fidanzato qual è l’anello adatto a voi, vi consigliamo di soffermarvi sulla ricca gallery, commentando ad alta voce i modelli che più vi piacciono. Ci sono infatti varie proposte tra cui scegliere e, per non sbagliare, vi consigliamo di dare una piccola anticipazione al vostro futuro marito.
Si può scegliere tra il classico solitario e il modello a goccia, dall’anello di design a quello vintage, dalla pietra a taglio squadrato a quella rotonda, senza dimenticarsi del romantico taglio a cuore. Insomma ce ne sono di tutti i colori e di tutte le forme, ricordatevi che è un gioiello importante ed unico, per questo è fondamentale che vi piaccia e vi faccia sentire sempre innamorate.
La tradizione vuole come materiale il platino, metallo duraturo che diventa simbolo dell’amore eterno, da accostare a diamanti puri. Innovativa è invece l’idea della pietra colorata, che può essere un rubino, uno smeraldo o uno zaffiro (come l’anello con cui si è proposto il principe William).

Come valutare l’anello di fidanzamento
L’anello della promessa dura per sempre, per questo va scelto con attenzione, prendendo in considerazione degli specifici criteri: gemme, incastonatura, gambo e punzone.
Per quanto riguarda le gemme, vanno valutate per dimensione, colore, purezza, taglio e tipo; l’incastonatura va scelta in modo che la pietra sia legata ben saldamente all’anello; il gambo va valutato a seconda delle dimensioni e delle rifiniture; per concludere, il punzone è il parametro che identifica la qualità e la percentuale di metallo nell’anello di fidanzamento.

Ai nostri cari amici diciamo questo: “cogliete i segnali che vi vengono dati e scegliete al meglio l’anello simbolo del vostro amore”…
E ora vi lasciamo sognare, care amiche, con la nostra fotogallery…

Fonte fotografica | Pinterest

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version