La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino a Cannes 2013

Un lungo applauso per il film di Paolo Sorrentino a Cannes 2013 interpretato da Toni Servillo: la Grande Bellezza commuove Francia e Italia

Sbarca a Cannes 2013 La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino: il film interpretato da Toni Servillo, Sabrina Ferilli e Carlo Verdone riceve un lungo applauso della durata di dieci minuti. La stampa internazionale premia l’unico film italiano in gara che prova ad aggiudicarsi l’ambita Palma d’Oro per la migliore pellicola dell’anno. Un tentativo che Paolo Sorrentino aveva già fatto due anni fa proprio a Cannes, quando presentò This Must Be The Place interpretato da un magistrale Sean Penn.

La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino
Recensioni più che positive per il film italiano in gara a Cannes 2013 La Grande Bellezza. Paolo Sorrentino torna in pompa magna, conquistando i cuori della critica e si spera anche della giuria (composta dall’algida Nicole Kidman e dal regista Steven Spielberg). La Grande Bellezza sembra aver conquistato i cuori del Festival di Cannes 2013: la stampa internazionale lo promuove a pieni voti, tanto che qualcuno lo definisce il nuovo Fellini.
Merito dell’ambientazione in una Roma di vizi e svaghi?

Fonte Fotografica | © Gianni Fiorito

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version