Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster

La casa del Toro propone una nuova supersportiva di lusso, una versione aperta dell’ Aventador, unica per caratteristiche e prestazioni.

Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster è la nuova supersportiva di lusso. Sulle ali del succeso della versione coupè, la casa del Toro infatti propone la versione aperta dell’Aventador, una vettura unica al mondo per caratteristiche e prestazioni.

La Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster è riconoscibile dallo speciale profilo della parte superiore che, a partire dal tetto amovibile fino al cofano motore, si sviluppa secondo linee geometriche completamente nuove. Il design della Roadster è il risultato di un’accuarata ricerca, mirata a unire al meglio le esigenze prestazionali con uno stile raffinato, dando così vita ad un’esperienza di guida esaltante.

Il tetto è composto da due elementi ed è costituito interamente in fibra di carbonio, utilizzando diverse tecnologie tra cui RTM e Forged Composite. Queste tecnologie assicurano massima resa estetica e rigidezza mantenedo comunque un’ estrema leggerezza. Le due parti sono amovibili e riposizionabili grazie a un semplice e sicuro meccanismo a incastro e trovano comodamente alloggio nel baule anteriore.

La carrozzeria della Lamborghini Aventador è bicolore, con il montante parabrezza e l’area del finestrino posteriore fino alle pinne verniciate di nero lucido. L’effetto ottico è quello di una vettura completamente aperta, dalla linea filante che crea un mix di spotività ed eleganza. La gamma dei colori si arricchisce del nuovo colore metalizzato Azzurro Thetys, molto leggero, la cui tonalità varia con il variare dell’angolo di illuminazione. Questo colore, evidenzia e rafforza le linee della vettura mentre un allestimento in pelle denominato Sabbia Nefertem evidenzia l’alta fattura artigianale della selleria di Sant’Aganta Bolognese che si sposa perfettamente con gli esterni Azzurro Thetys.

La Lamborghini Aventador LP 700-4 è una vettura davvero particolare grazie quindi al suo design e ad un’architettura basata su una monoscocca in fibra di carbonio che denota un comportamento dinamico grazie anche a soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster è un sogno realizzabile ad un prezzo al di poco esorbitante 300.000 euro.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version