Luxury car al Salone di Ginevra 2011

Grande attesa per i modelli di lusso in rassegna a Ginevra, dalla Porsche Panamera alla Ferrari FF, passando per De Tomaso SLC, Aston Martin Virage e Lamborghini Aventador

Sono molte le Top Car presenti al Salone dell’Auto di Ginevra 2011, e l’attesa del pubblico sta diventando spasmodica. Molti i modelli di lusso esposti, in rappresentanza di quasi tutte le maggiori case: Ferrari, Porsche, Infiniti, Lamborghini, Aston Martin, BMW, Mercedes, Jaguar, Maserati, De Tomaso e Lotus tra le principali.
Varie ed importanti anche le innovazioni. Porsche introduce la Panamera, una vettura sportivissima ma dai consumi e dalle emissioni sorprendentemente ridotti per un’auto così estrema. Una delle novità Ferrari è invece la FF, una coupè a quattro posti con carrozzeria shooting brake caratterizzata dalla trazione integrale, con ben 660 CV capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Lusso e prestazioni da pista in una sola auto, dalla linea peraltro inconfondibile.
Sempre parlando di lusso puro, citiamo l’Aston Martin Virage, coupè 2+2 dalla linea che ricorda decisamente le elegantissime sportive degli anni ’60.

Per quanto riguarda il mondo delle cabrio invece, grandissima attesa per la nuova Mercedes-Benz SLK, ormai alla sua terza generazione. La nuova SLK è il primo modello al mondo dotata di tetto rigido ripiegabile panoramico con Magic Sky Control, il cui livello di trasparenza può essere regolato in maniera rapida e semplice attraverso un solo pulsante. Sempre tra le roadster più attese, c’è la BMW Z2, concept car molto attesa tra addetti del settore ed appassionati.
Un’altra supercar molto attesa è la Lamborghini Aventador, che non solo monta 700 CV, ma a questi abbina ridotte emissioni di CO2.
Insomma lusso estremo, ma con un occhio sempre più di riguardo al rispetto ambientale.

 

Tutte le novità del salone di Ginevra aggiorante in tempo reale su Infomotori, e per quanto riguarda le 4×4 ecco lo speciale di Quattromania.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version