Mercedes Classe S Carl Benz – Test Drive

Una edizione speciale che celebra un record storico e trasforma la berlina della stella in un gioiello ancora più affidabile e sicuro, degna rivale di Audi A8 e BMW Serie 7

Su strada
Il nostro tragitto è stato allietato dal comfort totale reso possibile dai morbidi rivestimenti in pregiata pelle ‘Passion’ nappa che caratterizza i sedili, i poggiatesta e i sedili a regolazione elettrica anche per le poltrone posteriori. La Mercedes Classe S si è rivelata un autentico incrociatore autostradale, senza deludere su strade collinari ricche di curve. L’assetto sportivo firmato AMG, coadiuvato da cerchi da 19 pollici, garantisce una rimarchevole precisione nell’inserimento in curva. Questa edizione speciale di Classe S non tradisce la tipica silenziosità che da sempre caratterizza il modello. Molti i sistemi elettronici di assistenza alla guida come il sofisticato Night-view, in grado di visualizzare eventuali ostacoli anche su strade buie e il Distronic Plus, il top per prevenire eventuali urti sorvegliando i veicoli intorno alla vettura e frenando l’auto se necessario. Inoltre, in caso di possibile situazione pericolosa, il sistema Pre-Safe attiva una serie di misure per aumentare la protezione dei passeggeri come, ad esempio, la chiusura dei vetri e del tettuccio, la posizione di sicurezza dei sedili e il pretensionamento delle cinture di sicurezza.

Notevole l’impianto audio surround Harman-Kardon Logic-7 dotato di 13 diffusori e di una sofisticata tecnologia che trasforma ogni brano nell’emozione di un concerto dal vivo. Inoltre, il Rear Seat Entertainment propone ben due schermi da 8 pollici integrati nei poggiatesta anteriori e due cuffie, in modo che i fortunati passeggeri posteriori possano visualizzare in modo indipendente un DVD, la TV o una fonte esterna. Le condizioni per rendere un viaggio indimenticabile ci sono tutte, e anche se poi ci si perde tra le miriadi di barche e yachts più esclusivi e costosi, il ricordo di un’esperienza così coinvolgente rimane sempre vivo…

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version