Mercedes SLS elettrica

La nuova SLS AMG dopo aver fatto rivivere il mito della Gullwing ‘ali di gabbiano’, viene proposta anche in versione elettrica.

La casa delle stella è sinonimo di eleganza e top di gamma. Con la sua supersportiva “gabbianella” ha stupito per il design e le esclusive innovazioni, ora continua la sua ricerca tecnologica sviluppando un motore elettrico all’avanguardia.

Il progetto di una Mercedes SLS a emissione zero sta, infatti, diventando realtà. Sono state mostrate le prime immagini del prototipo e probabilmente al Salone di Parigi, il prossimo settembre, sarà l’occasione per vedere questo concept dal vivo.
Ecco le prime immagini ufficiali con una carrozzeria dello splendente giallo (color Lumilectric Mango per essere precisi). La SLS E-Cell è dotata di 4 motori elettrici, uno per ruota, a 12.000 giri, i propulsori erogano in totale 526 Cv ed 880Nm di coppia, e si passa da zero a 100 km/h in 4 secondi. Le batterie ai polimeri di litio, che trovano spazio nel tunnel centrale e nella zona dietro al cruscotto, forniscono in totale 480 KW e sono controllate da un sistema di raffreddamento dedicato.
La gabbianella elettrica dovrebbe avere anche una buona autonomia e arrivare fino a quota 180 km in modalità elettrica.

A livello estetico, oltre al colore particolarmente acceso la Mercedes SLS elettrica propone delle nuove linee per lo spoiler frontale e per il diffusore posteriore e, nell’abitacolo, una console centrale completamente rinnovata con un ampio schermo touch screen verticale.

Probabilmente Mercedes SLS elettrica verrà commercializzata nel 2013.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version