Milano Design Week 2013

La città di Milano si anima durante la Settimana del design: numerose gli eventi e le attività offerti in concomitanza del Salone del Mobile e del Fuorisalone

Zona Brera, Porta Romana Ventura Lambrate, Zona Tortona, Porta Venezia: queste sono alcune delle zone cool in cui fermenta la vita durante la Milano Design Week che dal 9 al 14 aprile 2013 ingloba amanti del settore, designer ed espositori per un’appassionante settimana del design all’insegna di nuovi oggetti, tecnologie, eventi, showroom, installazioni e molto altro ancora.
Grazie al Salone del Mobile, evento fieristico tra i più importanti al mondo per quanto riguarda il design, la città si anima di un’atmosfera festosa e internazionale che coinvolge le vie del centro e non solo: a contribuire alla vivace vita milanese si aggiungono gli eventi in programma per il Fuorisalone.

I principali eventi della Milano Design Week

Fuorisalone Sarpi Bridge: si tratta di una nuova iniziativa dedicata al design orientale che ha sede nel quartiere Sarpi (la Chinatown di Milano) e che consiste nella promozione di nuovi agganci creativi e culturali tra le due sfere dell’occidente e dell’oriente. I palazzi antichi e i cortili interni ospitano numerosi workshop, eventi ed attività in generale.

Belgium is Design: la Triennale di Milano e il Salone Satellite anticipano i designer più famosi selezionati: 55 tra di loro illustrano i contenuti inediti relativi al design di numerose aziende del Belgio. Anche qui, un tripudio di eventi e manifestazioni per il Fuorisalone che invadono la città di Milano dal 9 al 14 aprile.

Porta Venezia in Design: si aggiunge al percorso dell’anno precedente relativo alla valorizzazione delle location in stile liberty il percorso “food&wine”, che prevede una serie di degustazioni nei ristoranti meneghini di prodotti tipici della cucina lombarda.

Brera Outdoor Village
: il cortile di Palazzo Cusani (via Brera) si divide in quattro aree tematiche che coinvolgono il pubblico in un’esperienza sensazionale. Il tema dell’anno è rivolto alle quattro stagioni: “Spring, Summer, Autumn, Winter – pleasant outdoor living” è il titolo del progetto del designer Guillaumier volto a reinterpretare gli spazi all’aperto.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version