Cantarelli collezione autunno inverno 2013/2014

Presentata la linea Cantarelli per la moda uomo della fall winter collection 2013/2014, che calca il concetto di ‘stile che si vede’

In occasione del Pitti uomo gennaio 2013 viene presentata la collezione autunno inverno 2013/2014 di Contarelli, che per la stagione fredda punta su una linea dallo stile immediato, come da slogan “Stile che si vede”. Il motto ben si combina con una linea dove i tagli dei capi e la scelta dei tessuti è stata curata con gusto e minuzia.

Cantarelli crea una moda uomo minimal con revers filanti e una vestibilità più slim sia nelle giacche che negli abiti. Nella linea invernali sono presenti due modelli di cappotti, uno a monopetto e uno a doppiopetto con revers a lancia e disegni retrò di gusto sartoriale. Presenti anche capi sportivi per un’aspetto easychic: un picot, una sahariana ed un caban. Più tradizionali le linee Absolut e Planet Jersey. La prima è caratterizzata dai tessuti leggeri, mentre la seconda presenta dei capi “washed/pronto tinta” per un look discreto e mai esagerato..

La collezione invernale Contarelli prevede una palette cromatica molto varia: toni della carta da zucchero che declinano nel blu polveroso; i marroni contemplano una vasta scala che va dal glacé, ai bruciati, ai nocciola e chiude con i beige freddi; le nuance del sabbia/grigio nei fondi patinati sono resi importanti con decorazioni colorate tendenti al ruggine terra di Siena e l’ocra; la linea non manca di inserire dei punti di verde e di rosso.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version