Henry Cotton’s collezione autunno inverno 2013/2014

Una capsule collection, Rugged, di soli dodici capi che reinterpretano un giubbino, ripreso dall’archivio storico del Brand. Un capo dallo stile urbano ma al contempo sportivo che mixa diversi materiali come lane inglesi pettiante moulinè e pelle stone washed

La collezione autunno inverno 2013/2014 di Henry Cotton’s, presente al Pitti Uomo gennaio 2013, è una capsule collection, Rugged, di solo dodici capispalla dedicati all’uomo e ripresi dall’archivio storico del Brand. Pensata per un uomo che ama indossare capi leisure dagli inserti in pelle con toppe e tasche e dalla nuova etichetta in cuoio cucita a mano.

Una collezione dove i capi sono una reinterpretazione di un giubbotto ripreso dall’archivio storico del brand. Il restyling si denota nella vestibilità, con un nuovo packaging e labelling, ma sopratutto tramite la proposta mixata di materiali rivisitati  come il cotone dalla mano cerata, lane inglesi pettiante moulinè e pelle stone washed.

La caratteristica principale è il collo staccabile che lascia spazio ad un colletto bomber in costa smacchiata.  All’interno la fodera della parte superiore del capo riprende il tono del rosso tipico di Henry Cotton’s. Il giubbotto di questa capsule collection, Rugged, diventa così un capo  country-sportwear grazie alla lana pettinata moulinè, un capo urbano facilmente adattabile alla vita metropolitana.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version