Il Gufo collezione autunno inverno 2014-2015

Abbigliamento elegante ma anche pratico, abbinamenti di colori unici e tessuti innovativi per tutti i bambini: la linea invernale Il Gufo viene presentata con una sfilata al Pitti Bimbo 78

Le collezioni più belle per i bambini sono presentate a Pitti Immagine Bimbo, come la linea autunno inverno di Il Gufo, che si presenta in occasione dell’evento con una sfilata ricca di proposte per la prossima stagione fredda.
Eleganza, praticità, colore e originalità nei tessuti, questa la collezione per i nostri piccoli de Il Gufo per l’autunno-inverno 2014-2015. Il colore è importante, ma prende una nuova vita se le stoffe lo esaltano e allora ecco il velluto con lavorazione dévoré che lo rende ricco e prezioso, poi il neoprene floccato che dona tridimensionalità e poi la felpa stretch che si colora con stampe particolari. Largo a piccoli fiori, rombi e nastri declinati su rosa di varia tonalità, verde e azzurro.

University
Lo scozzese per kilt e pantaloni si colora di giallo e blu, di verde e rosso e si inserisce anche il velluto a coste e il tweed, uno stile tradizionale ma con grande modernità, anche nel blazer rivisitato.

Gros Grain e nastrature
Filo conduttore della collezione diventa tridimensionale per le bambine grazie alla lavorazione a fiore, mentre per i maschietti diventa bicolore, delle bande in nastro che creano movimento. Esaltazione e sottolineatura della qualità dei materiali e della ricercatezza delle forme.

Maglieria
Grande protagonista dell’inverno grazie a lavorazioni jaquard che mantengono le forme quadrate, tendenza della stagione. Per le femminucce il dettaglio di fiorellini fatti a mano a punto catenella impreziosisce l’insieme.

La piuma
Il caldo piumino non può mancare. Le forme sono quelle ad ovetto oppure a trapezio mentre la novità sono gli inserti in gros grain o i fiocchi applicati e anche tasche ed inserti in lana. Tutto in vera piuma e piumetta per mantenere caldissimi i bambini.

Colori: rosa e giallo acido
Il rosa è presente per le bambine in tutte le sue tonalità, dall’antico, al geranio, al lampone, al confetto e anche il giallo intenso, quasi ‘acido’ che viene abbinato con il grigio, mentre per i maschietti con il blu.

Il bebé
Per i più piccolini ecco il marrone abbinato al giallo per lei e il verde e il giallo per lui. Mentre per tutti il panna e l’argento, per i momenti più eleganti.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version