Junior di Jean Paul Gaultier collezione autunno inverno 2014-2015

I classici temi di righe e ancore si mescolano con dettagli rock e paillettes luminose e chic: ecco la proposta cool del childrenswear pensato da Junior Gaultier per la stagione fredda del 2015

Le proposte moda bambino arrivano tutte dal Pitti Immagine Bimbo; per la 78esima edizione della fiera, vediamo le proposte per il look autunno inverno pensato da Junior Gaultier, la collezione childrenswear della maison. Per la linea junior Jean Paul Gaultier ripropone la sua riga, questa volta associata al tema floreale, fino a prendere una ‘nuova’ vita e diventare elemento chic. Il royal blu, il royal navy e il rosso associati al beige. Per la stagione autunno inverno 2014 2015 ecco un twill stampato foderato in jersey per capi pratici e confortevoli. La stampa floreale in ogni forma riesce a creare dinamismo ai classici della maison.

Per le ragazze Junior Gaultier ci sono stampe polvere di stelle impreziosite da paillettes, teste di tigre e zampe di velluto oppure con motivi geometrici ispirai alle forme dei diamanti, colori caldi legati alla terra come beige, ecrù, rame, marrone e nero declinati con tessuti molto morbidi e soffici. Per seguire il nuovo spirito di quest’anno, ecco lo stile londinese dove il tartan è un dictat. I colori sono forti, il patchwork melange e alcune paillettes che donano un tocco rock. Nero, rosso royal blu, ecrù, giallo e verde smeraldo che ritroviamo in diversi tessuti come tulle, raso, pelle e jersey, perchè le ragazze amano il rock…London calling.

Per i ragazzi, la linea Gaultier propone i must have di stile marinaio associati al mood pop elettrico. La riga colorata  e anche l’ancora, vengono in queste versioni, scomposte o ‘pixellate’ in colori forti come blu indigo, arancione e giallo. Le maglie si vestono di super-eroi e il teschio è in stile marino per sdrammatizzare. Il demin è abbinato ad altri tessuti come nylon, jersey e felpa. Ed ecco arrivare il rock, stelle e teste di tigre ed effetti trompe-l’oeil per dare dinamicità e movimento, i colori sono grigio, nero, rosso e blu delavè e l’effetto è la lavorazione del tessuto.

Il bebè è anch’esso rock e marinaio, in versione maschile e femminile, con però ingressi teneri come gli animali del circo e poi le lettere che si mescolano con righe varie e il lurex per le femminucce.

 

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version