Pirelli PZero collezione autunno inverno 2013/2014

Al Pitti Uomo Pirelli PZero presenta una linea di capispalla, maglieria e calzature che fondono la tecnologia con la cura dei dettagli sartoriale

In occasione del Pitti Uomo gennaio 2013, Pirelli PZero propone una collezione maschile compatta e mirata, che crea una sintesi di stile, qualità, innovazione e tecnologia in linea con i valori di casa Pirelli. Per la moda autunno inverno 2013 2014 i capi iconici del guardaroba maschile vengono reinterpretati in una concezione pensata per il look urbano e per il tempo libero. I dettagli tecnici hanno un utilizzo funzionale, pratico in chiave contemporanea.

La collezione si può scindere in tre tematiche principali, ovvero urban, tempo libero e biker.
La linea urban attualizza trench, peacot e parka aggiungendo materiali tecnici come micro reps e flanella laminata. A coronare il look per la città arrivano capi di maglieria in lana extra fine, camicie  e pantaloni chino.
Il tempo libero di Pirelli PZero sceglie materiali laminati, dettagli in lycra che danno un tocco più active alla lana e alla flanella. I capi più rappresentativi della linea sono giubbini reversibili, piumini ripiegabili e camicie in micro ripstop imbottite con carrè di flanella trapuntata. Si corona l’outfit con maglie in lana extra fine, lana cashmere  e cotone-cashmire realizzate con una costruzione che riprende le linee dei giubbotti, felpe in piquet garzato e felpe trapuntate bi-color, t-shirt tinte in capo e polo in piquet colorate.
La collezione si chiude con la linea biker: via libera a giacche di pelle e ad ispirazioni del mondo dei motociclisti.

Le calzature di Pirelli PZero prendono ispirazione dalle tre linee tematiche, formando una gamma di prodotti eterogenei da abbinare a ciascun tipo di stile.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version