Vivienne Westwood Red Label collezione primavera estate 2015

Debutta la nuova linea di Vivienne Westwood che, come di consueto, affianca il tema sociale alla moda, creando una commistione unica dove anche l’abito serve per dichiarare i propri pensieri e la propria identità

Vivienne Westwood fa sempre parlare di sé. Così avviene anche in occasione della settimana della moda di Londra, durante la quale l’eccentrica stilista spicca per creatività e porta in scena una collezione con finalità sociali. Il tema attuale del Regno Unito, ovvero l’imminente votazione per la Scozia indipendente, sposta l’attenzione dalle passerelle: le modelle sfilano e su ogni capo troviamo la scritta “YES”, chiara presa di posizione della Westwood.

La collezione primavera estate 2015, oltre a presentare dei chiari risvolti sociali, porta in scena tutte le novità e le anticipazioni del fashion per la prossima stagione calda. Lo stile proposto da Vivienne Westwood Red Label predilige i giochi di volume, gli abiti strutturati da drappeggi ampi e le silhouette maxi. Spazio anche a capi attillati ma non a vestiti che costringono la figura, la donna deve essere femminile ma non sacrificata.

Una linea colorata e varia è quella che sceglie Vivienne Westwood per la primavera estate 2015: la collezione passa dai toni terrosi a quelli più forti, proponendo un’alternanza di capi a tinta unita e di vestiti con trame variopinte.

Sfoglia la fotogallery e lasciati contagiare dalla creatività di Vivienne Westwood Red Label primavera estate 2015!!

Fonte fotografica | Facebook

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version