Vivienne Westwood sfilata Milano Moda Uomo 2014

Un approccio etnico, dai chiari rimandi indiani, marocchini e persiani: la collezione Vivienne Westwood dalla sfilata Milano Moda Uomo primavera estate 2014

Una visione che volge lo sguardo ai Paesi caldi, alla purezza dei bianchi, al caldo esotismo indiano: il team di Vivienne Westwood si ispira al fascino etnico dei turbanti indiani, ai rajà e ai loro occhi color nocciola, al profumo delle barbe, alla luce dei loro gioielli. Spezie, colori, impressioni romantiche e fiori regalano un tocco esotico alla collezione PE 2014 di Vivienne Westwood, che non dimentica la sensibilità e sprona all’engagement. Un impegno che prende vita sulle stampe delle t-shirt in cui echeggia TRUTH.

Vivienne Westwood collezione primavera estate 2014 per Milano Moda Uomo
Il team Vivienne Westwood trova nuova linfa vitale per l’ispirazione della collezione moda uomo presentata a Milano per la primavera 2014: tantissimi i riferimenti all’esotismo, alla vita dei benestanti indiani con il calore e la sontuosità dei loro abiti; non mancano anche dei riferimenti alla Persia e al Marocco, i cui motivi si introducono in abiti maschili quasi di soppiatto.
Ma il vero cuore del lavoro di Vivienne Westwood è legato all’engagement, all’apertura degli occhi: niente turbanti, ma piuttosto cappelli militari. T-shirt che inneggiano alla verità: la stampa TRUTH è dedicata a Bradley Manning, accusato di vendere documenti del governo segreti, resi noti al pubblico poi tramite Wikileaks.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version