Woolrich John Rich & Bros uomo collezione autunno inverno 2013/2014

Woolrich John Rich & Bros prevede due mondi per sfoggiare le proprie creazioni per la collezione invernale: Town Concept e Mountain Concept

Woolrich John Rich & Bros presenta la nuova collezione autunno inverno 2013/2014 in occasione del Pitti Uomo di gennaio 2013. Per la stagione fredda il brand pensa a dividere le creazioni in mondi diversi dove far notare il look trendy dell’inverno.

La linea per la città è Town Concept, che sviluppa il concetto di vita metropolitana e continua l’evoluzione con interprestazioni dello stile sartoriale in chiave casual. Largo spazio a blazer raffinati ispirati al british tailored. In questa evocazione si trova il Loden Arctic Parka DF, realizzato con il tessuto austriaco dall’aspetto caldo e morbido. Nuovo anche il Loro Piana Storm System Arctic Parka creato con lana italiana e completamente resistente all’acqua. Per il Layering troviamo leggerissimi imbottiti da 100g in piuma d’oca utilizzabili sotto blazer e/o capispalla leggeri come la Sundance Jkt con tasche a scomparsa e collo alla coreana e il Powderhorn Parka con cappuccio. Nel Performance sono presenti due novità assolute: il Camou Arctic Parka DF in nylon wind/waterproof e il Shearling Arctic Parka in supima cotton prodotto in tessuto idrorepellente.

Per la collezione invernale Woolrich John Rich & Bros  è prevista anche una linea per la montagna: questa è l’idea prevista per Mountain Concept che interpreta uno stile di vita per i week end fuori città e per il tempo libero in montagna. La Techno Wool Mountain jacket presenta cerniera frontale ed è arricchita da un cappuccio e da tasche a scomparsa, la Techno Wool Kodiak Parka ha scaldamani e ampie tasche cucite a rilievo. Il Tuxedo Blazer è creato con lana woolrich bufalo check nelle nuance del rosso e del nero o in alternativa nel charcoal e nero. I capi del Teton Group, già proposti da Woolrich negli anni ’70, sono particolarmente curati nei dettagli perchè resistenti all’acqua, traspiranti e con pelo di coyote di prima qualità. I must have sono l’Explorer Parka e il Blizzard Parka, quest’ultimo trapuntato con cintura in vita,  rib antivento ai polsi, cappuccio e scaldamani.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version